Fra i valori professionali che abbiamo scelto di mettere alla base del nostro brand, ce n’è uno che più di tutti gli altri, riteniamo fondamentale: la trasparenza. Perché nell’ambito della compravendita orologi usati Roma, se l’obiettivo è quello di instaurare fra cliente e dealer un rapporto di fiducia stabile e duraturo, allora tutti gli aspetti di quel rapporto devono essere totalmente trasparenti.
E per noi di eOrologi, la fiducia di chi sceglie di affidarsi a noi rappresenta una priorità assoluta.
Ecco perché, nel caso tu abbia digitato su Google “compravendita orologi usati Roma” o “compro orologi Roma” o ancora “compro orologi oro Roma” allo scopo di vendere il tuo orologio di lusso, questo articolo potrebbe esserti molto utile. Oggi infatti vogliamo chiarirti definitivamente le idee e sciogliere ogni tuo eventuale dubbio su tutti gli step della vendita, rispondendo alle domande che spesso ci vengono poste da chi si trova a vendere un orologio per la prima volta. Domande che quindi potrebbero sorgere anche a te. Cominciamo!
Compro orologi Roma: quali marche è possibile vendere a eOrologi?
Se già ci conosci, sai anche che il nostro brand è specializzato in alta orologeria. Data la nostra realtà di compro orologi Roma e compro orologi usati Roma, ormai da circa vent’anni acquistiamo e trattiamo segnatempo di lusso dei marchi più prestigiosi. Per questo possiamo intanto riportarti qui un elenco dei marchi che in genere ricerchiamo maggiormente:
- Rolex
- Audemars Piguet
- Patek Philippe
- Jaeger LeCoultre
- Bulgari
- Cartier
- IWC Schaffhausen
- Panerai
- Breitling
- Eberhard
- Omega
- Zenith
- Tudor
Perché abbiamo specificato “in genere”? Perché a dettare il grado di interesse nei confronti dell’orologio è soprattutto il mercato. Ciò comporta che alcuni marchi che ora non vedi in questo elenco, in un dato momento potrebbero comunque interessarci e che, al contrario, alcuni orologi di marchi presenti in questo elenco potrebbero interessarci meno.
Si tratta di dinamiche comuni a diversi settori, ma valide in particolar modo per quello della compravendita orologi usati Roma.
Acquisto orologi usati Roma, come puoi far valutare il tuo orologio?
L’acquisto orologi usati Roma da parte di eOrologi inizia da un primo, necessario passaggio: la valutazione dell’orologio che vuoi vendere. Qui ti chiariamo subito un punto: la valutazione ti verrà fornita in modo totalmente gratuito. E si tratta di una valutazione professionale e approfondita, che i nostri esperti elaboreranno sulla base delle informazioni che ci fornirai.
Valutazione orologi Roma: con eOrologi puoi ottenerla in due modi
Puoi far valutare il tuo orologio di lusso in due modi. La prima possibilità è richiedere una valutazione online. Ti basta cliccare sul menu del sito di eOrologi e poi sulla voce VENDI IL TUO OROLOGIO (se stai navigando da desktop, trovi il tasto in alto a destra sullo schermo). La pagina che visualizzerai a quel punto contiene un modulo in cui dovrai inserire tutte le informazioni necessarie ad effettuare la valutazione. Ti si richiederà inoltre di caricare almeno una foto dell’orologio. Per ottenere una valutazione più accurata possibile, noi ti consigliamo di caricarne almeno due, entrambe abbastanza nitide. Una volta inviato tutto, nell’arco di 24-48 ore potrai ricevere la valutazione del tuo orologio.
Il secondo modo che hai per ricevere una valutazione orologi Roma, nel caso tu sia residente nella Capitale oppure abbia la possibilità di recartici, è portare il tuo orologio presso la nostra sede e farlo valutare di persona. Ci troviamo in via Appia Nuova 298. In quel caso potrai rapportarti direttamente con il nostro team e ricevere la tua valutazione sul momento.
Valutazione orologi Roma: possono esserci dei casi in cui la valutazione non arriva?
E se la valutazione orologi Roma che hai richiesto online non dovesse arrivare? Da cosa potrebbe dipendere? Principalmente i motivi potrebbero essere tre:
- L’inserimento di recapiti errati in fase di compilazione del modulo (numero di telefono con cifre inesatte o mancanti, o indirizzo e-mail inesatto o incompleto).
- Problematiche relative al funzionamento della tua casella di posta.
- Problematiche relative al rifiuto dell’indirizzo e-mail inserito da parte del server.
In ogni caso, una volta trascorse 48 dall’invio della tua richiesta di valutazione, nel caso tu non abbia ricevuto alcun feedback da parte nostra, hai a disposizione due opzioni:
- Contattarci al numero di telefono 06 7020682.
- Contattarci privatamente attraverso i nostri canali social.
Valutazione orologi Roma: la richiesta di valutazione può essere ignorata?
Nessuna richiesta di valutazione viene ignorata: in qualsiasi caso riceverai un feedback. Il feedback che riceverai può contenere la valutazione richiesta o la comunicazione con cui ti avvisiamo che l’orologio da te proposto non è al momento di nostro interesse. Come detto prima, anche per quanto riguarda la compravendita orologi usati Roma, è il mercato a indicare la via.
Acquisto orologi Roma, cosa succede dopo aver accettato la proposta?
Ricapitoliamo: dopo aver cercato su Google “acquisto orologi Roma” o “compravendita orologi Roma”, hai scoperto eOrologi, hai compilato sul nostro sito il modulo per la richiesta di valutazione gratuita e ricevuto una proposta che ti soddisfa. E ora? Cosa succede dopo aver accettato la proposta?
Anche qui le possibilità sono due:
SE VIVI A ROMA
Nel caso tu viva a Roma o nelle vicinanze, potrai portare l’orologio presso la nostra sede di via Appia Nuova 298. Qui i nostri esperti avranno modo di verificare personalmente le sue condizioni, prima estetiche (cassa, bracciale o cinturino, vetro, quadrante) e poi meccaniche (originalità del movimento). In seguito a questo doppio controllo, nel caso in cui le condizioni rilevate in presenza corrispondano a quelle da te riportate in fase di compilazione del modulo, la valutazione verrà confermata e procederemo al pagamento.
SE NON VIVI A ROMA
Nel caso tu non sia di Roma, ti basterà fornirci il tuo indirizzo. A ritirare l’orologio sarà un corriere blindato e assicurato per il suo intero valore. Dovrai consegnare l’orologio in un pacco ben sigillato, inserendovi scatola e garanzia originali (se presenti), una copia di un documento di riconoscimento (fronte-retro) della persona a cui dovrà essere intestato l’assegno o il bonifico. Una volta giunto in sede, l’orologio verrà controllato nelle modalità che ti abbiamo descritto sopra (quindi sia per quanto concerne l’aspetto estetico sia per quanto concerne l’aspetto meccanico). Anche in questo caso, se il doppio controllo confermerà le prime rilevazioni, la valutazione verrà confermata e procederemo al pagamento.
Dove vendere orologi usati Roma? Scopri l’universo di eOrologi
L’obiettivo di questo articolo era chiarirti ogni aspetto della nostra attività di compravendita orologi usati Roma e, nel caso tu ti stessi chiedendo compro orologi usati Roma, fornirti delle indicazioni valide sul nostro modo di lavorare. L’errore che in molti commettono, soprattutto nel vendere un orologio di lusso per la prima volta, è affidarsi al web e scegliere l’annuncio più accattivante fra “vendere orologi usati Roma” oppure “compro orologi a Roma” e così via. Noi ti consigliamo invece di scegliere il tuo punto di riferimento nel settore con estrema attenzione, verificandone le referenze sui portali di settore e la trasparenza in termini comunicativi.
Siamo convinti comunque di averti fornito gli spunti che cercavi. Per scoprire l’universo di eOrologi – vendita, acquisto e laboratorio di alta orologeria – e ricevere altre informazioni, puoi contattarci attraverso il form che trovi sul nostro sito, chiamarci al numero 06 7020682 o inviaci un’e-mail all’indirizzo info@eorologi.com.