Passione. Collezionismo. Investimenti. Quello degli orologi di lusso è un mondo dove diversi interessi si incontrano, a qualsiasi livello. E in particolare il segmento dell’alta orologeria di secondo polso ha conosciuto negli ultimi anni una forte espansione. Sempre più persone, anche fra i meno esperti o fra coloro che non si erano mai avvicinati al settore prima d’ora, hanno compreso le ottime possibilità di monetizzazione che un orologio di lusso porta con sé. Anche tu, se stai leggendo questo articolo, molto probabilmente desideri vendere il tuo orologio e ti stai chiedendo dove sia possibile vendere orologi usati Milano.

Anzi, non solo dove poter venderli, ma soprattutto dove poter venderli in sicurezza. Proprio come ogni settore in espansione, infatti, anche il mercato degli orologi di lusso di secondo polso ha visto moltiplicarsi in maniera considerevole le occasioni di truffa, falsificazione o varie operazioni fumose. È dunque necessario, per chiunque abbia intenzione di vendere orologi Milano, individuare una realtà di riferimento sul territorio nazionale, la cui affidabilità sia certificata e a cui potersi rivolgere con la consapevolezza di andare sul sicuro. In questo articolo vogliamo dunque invitarti ad entrare nell’universo di eOrologi, illustrarti la procedura per richiedere una valutazione gratuita del tuo orologio e farti scoprire i motivi che ci hanno portato a diventare un riferimento del settore dentro e fuori i confini del nostro Paese.

Compro orologi Milano: ti presentiamo l’universo di eOrologi

Vendere Orologi Usati Milano

Potresti chiederti il perché di una definizione come universo. La ragione principale è che ci occupiamo di alta orologeria in modo totalizzante. La nostra azienda è formata da diversi comparti e il nostro obiettivo è sempre stato quello di fungere da guida non soltanto per chi cerca un’attività di compro orologi Milano, ma più in generale per chiunque vanti una passione per i segnatempo.

La storia del nostro brand ha inizio quasi venti anni fa, quando il fondatore di eOrologi, Maximiliano Simotti, decide di iniziare una nuova avventura professionale collaborando con le più importanti e storiche gioiellerie di Roma. Dato il suo amore per il collezionismo, Maximiliano sceglie di verticalizzarsi nel segmento dell’orologeria di lusso. È motivato dalla sua forte visione imprenditoriale: il desiderio di creare qualcosa di totalmente nuovo, un marchio di cui le persone possano fidarsi e che negli anni possa divenire col tempo un faro per collezionisti, trader e appassionati come lui. Attraverso lo studio e l’esperienza lavorativa, accumula le competenze necessarie a concretizzare il suo sogno, che nel frattempo si è trasformato in un obiettivo.

Il raggiungimento di questo obiettivo è eOrologi. I valori fondanti del progetto – rispetto, coerenza, serietà – si riflettono giorno dopo giorno nella quotidianità aziendale, nel rapporto con i clienti, nella gestione delle trattative. Ciò permette al brand di accreditarsi nell’ambito nazionale e internazionale della compravendita di orologi di lusso e al team interno di ottenere la fiducia di migliaia di persone. La volontà di offrire un servizio totalizzante ispira la nascita di eOrologi Lab, comparto specializzato in assistenza, riparazione, revisione meccanica e trattamento estetico praticamente di qualsiasi modello o referenza. Nel 2022 vede infine la luce eOrologi Boutique, attuale evoluzione del brand concepita per alzare ulteriormente il livello della proposta.

Acquisto Orologi Usati MilanoPrimo step della vendita orologi usati Milano: la valutazione

Ora che conosci la storia della nostra azienda e i valori che la contraddistinguono, è il momento di entrare nel pratico della vendita orologi usati Milano. Nel caso tu abbia dovuto effettuare altre volte sul web ricerche del tipo “vendita orologi milano” o “dove vendere orologi usati Milano”, sappi che non dovrai più farlo: da oggi saprai esattamente a chi rivolgerti e come fare. Iniziamo.

Non si può parlare di vendere orologi usati Milano, senza prima parlare di valutazione orologi Milano. La valutazione professionale di un orologio è di certo il primo step da compiere per vendere con profitto. Con eOrologi è possibile ottenerla in modo totalmente gratuito. Ecco come.

  • Se stai leggendo questo articolo da pc, clicca sul tasto rosso posizionato in alto sulla destra dello schermo con scritto VENDI IL TUO OROLOGIO. Se invece stai leggendo da mobile, quindi con il tuo smartphone, clicca sul menu di navigazione presente in alto su ogni pagina (quello su cui vedi tre linee orizzontali). Una volta aperto il menu di navigazione, clicca sulla voce VENDI IL TUO OROLOGIO (all’interno della cornice rossa).
  • Sia in un caso che nell’altro, visualizzerai una pagina interamente dedicata alle richieste di valutazione. Su di essa troverai un form in cui dovrai inserire le caratteristiche dell’orologio: marchio, modello, referenza, anno di produzione, presenza o meno di scatola originale, presenza o meno di certificato di garanzia. In altre parole, tutte le informazioni che occorrono ai nostri esperti per fornirti una valutazione approfondita. Dovrai poi inserire i recapiti ai quali desideri che gli operatori ti contattino.
  • Infine ti sarà chiesto di allegare una o due foto dell’orologio. Questo passaggio merita un approfondimento. Nonostante sia indicato come “facoltativo” – per consentire di effettuare la richiesta di valutazione anche a chi non dispone sul momento di foto dell’orologio – ti consigliamo vivamente di portarlo a termine, poiché farlo è esclusivamente nel tuo interesse: dare ai tecnici di eOrologi la possibilità di visionare una foto dell’orologio in alta risoluzione, permette loro di farsi un’idea in merito alle sue condizioni e di poterti inviare quindi una valutazione ancora più accurata.

Una volta compilata e inoltrata la tua richiesta di valutazione, riceverai un feedback in meno di 24-48 ore lavorative. La valutazione necessaria a vendere orologi usati Milano è sempre gratuita.

Compro orologi usati Milano, cosa fare dopo aver ricevuto la valutazione

Facciamo al volo un riepilogo: hai deciso di vendere il tuo orologio di lusso e hai iniziato a eseguire in rete ricerche come “compro orologi usati Milano” o “acquisto orologi Milano”; hai aperto questo articolo e hai scoperto come richiedere gratuitamente una valutazione a eOrologi. E ora? Cosa fare dopo aver ricevuto la valutazione? Vediamolo insieme.

Se la valutazione ricevuta soddisfa le tue aspettative, tutto ciò che devi fare è contattarci per richiedere il ritiro a domicilio del tuo orologio. Per garantirti la massima sicurezza nell’operazione, il ritiro avviene sempre e in ogni caso attraverso servizio di corriere blindato e assicurato per l’intero valore dell’oggetto. Raccomandiamo sempre di consegnare l’orologio in un pacco ben sigillato, che dovrà contenere (se presenti) la scatola originale e il certificato di garanzia, insieme a una copia fronte-retro di un documento di riconoscimento della persona a cui dovrà essere intestato l’assegno o fatto il bonifico bancario.

Il corriere blindato trasporterà l’orologio fino alla nostra sede di Roma, dove verranno effettuate le verifiche dal vivo. Il segnatempo verrà innanzitutto controllato per quanto concerne la parte estetica (cassa, bracciale, vetro, quadrante, ecc.), e poi esaminato internamente da un nostro tecnico orologiaio per constatare l’originalità e le condizioni del movimento. A quel punto potremo confermare la valutazione e comunicarti il prezzo finale di acquisto, che – a meno di evidenti problemi connessi al movimento o alle condizioni estetiche dell’orologio – non uscirà mai dalla forbice di prezzo da te ricevuta via e-mail. Se accetterai la proposta, si procederà al pagamento – che viene sempre completato in giornata – e sarai tu a indicarci il metodo che preferisci (assegno o bonifico bancario).

Ritiri orologi usati Milano: e se la valutazione non arriva?

Abbiamo chiarito ogni aspetto della valutazione e della procedura inerente al ritiro orologi usati Milano e al ritiro orologi Milano, ma c’è un dubbio che potresti ancora avere: cosa fare se la valutazione non arriva? Intanto ti diciamo subito che la causa del mancato arrivo di una valutazione potrebbe essere una di queste tre: potresti aver inserito un indirizzo e-mail non corretto compilando la richiesta; potrebbe essersi verificato un problema con la tua casella di posta nel corso dell’invio della valutazione; oppure potrebbe essere stato rifiutato dal nostro server l’indirizzo e-mail inserito.

Qualunque sia la causa del mancato arrivo, tutto ciò che devi fare è contattarci a uno dei nostri recapiti (puoi telefonarci al numero 06 7020682 o scrivere a info@eorologi.com) o segnalarci la situazione attraverso le piattaforme di messaggistica social (Messenger di Facebook o Instagram Direct).

Acquisto orologi usati Milano, ora sai perché scegliere eOrologi

Compro Orologi Usati Milano

Se hai letto tutto attentamente fin qui, dovresti avere idee molto più chiare sull’acquisto orologi usati Milano e sul perché scegliere eOrologi. Ora sai dove vendere orologi usati Milano. Prima abbiamo accennato ai valori fondanti del brand: coerenza, serietà e rispetto. Li abbiamo posti alla base della nostra filosofia soprattutto per un motivo: sono i valori che chiunque vorrebbe riscontrare nelle persone con cui collabora, fa affari e svolge trattative, non solo in un contesto di compravendita orologi Milano o permuta orologi Milano, ma in qualsiasi altro contesto professionale. Sono i valori che i nostri potenziali clienti cercano in noi e che noi cerchiamo nei nostri clienti.

La coerenza consiste, a nostro parere, nel lavorare in modo trasparente, facendo sempre corrispondere la nostra comunicazione e il nostro effettivo modo di operare. La serietà consiste nel tenere fede agli impegni presi con le persone che scelgono di vendere o comprare con noi. Il rispetto, infine, è da intendersi come rispetto del tempo dei nostri clienti e rispetto della fiducia che essi ripongono in noi.

Se condividi quanto detto finora, per la tua vendita orologi usati Milano puoi rivolgerti a eOrologi. A presto!

Previous Post Compro orologi Milano, i marchi più ricercati
Next Post Vendere orologi usati: 3 fattori da tenere sempre in considerazione